Dopo l’incontro milanese del 20 maggio, sono in programma altre tre presentazioni del saggio di Alberto Guasco – storico, specialista della storia della Chiesa cattolica e del Novecento, docente di Storia contemporanea alla Link Campus University di Roma – dedicato all’esplorazione di un periodo poco conosciuto della biografia del Cardinale Carlo Maria Martini: gli anni della formazione, dall’infanzia fino agli anni di studio al Pontificio Istituto Biblico.
Domenica 26 maggio, a Bologna, la presentazione del volume Martini. Gli anni della formazione (1927-1962), edito da Il Mulino (euro 23), sarà abbinata alla proiezione del film di Ermanno Olmi, Vedete, sono uno di voi, anch’esso dedicato al Cardinale. L’appuntamento è per le 20.30 al Cinema Perla (Via San Donato 38), con ingresso libero.
Il 14 giugno il libro verrà invece presentato a Torino, città natale di Carlo Maria Martini, presso la Fondazione Donat Cattin (via del Carmine 13), con inizio alle ore 17.45. Infine, il 22 giugno, incontro a Roma, presso la sede della Civiltà Cattolica (via di Porta Pinciana 1, ore 10).