Presso la Centrale dell’acqua di Milano (piazza Diocleziano 5) Silvia Giacomoni dialoga con Alberto Porro della Fondazione Carlo Maria Martini sul suo lungo epistolario con il Cardinale.

Il volume, pubblicato da Bompiani con un’introduzione a firma di p. Carlo Casalone SI, presidente della Fondazione, raccoglie il carteggio tra la giornalista e l’Arcivescovo di Milano che ha accompagnato il loro rapporto di lavoro: la Giacomoni lo segue per la Repubblica e Martini è ben contento di conoscere le reazioni di una persona agnostica al suo impegno pastorale. Lo scibile di quegli anni milanesi è per loro materia quotidiana di confronto sullo sfondo delle grandi questioni poste dalla Bibbia.

In presenza. Ingresso libero fino a esaurimento posti, necessario green pass.
L’evento sarà anche trasmesso in diretta sui canali social della Centrale dell’acqua:
canale YouTubepagina Facebook e profilo Linkedin.

Rivedi la clip dell’intervista a Silvia Giacomoni raccolta per l’Archivio della Fondazione.

Rivedi l’incontro sul canale youtube della Centrale dell’acqua: