Particolare di “Cristo e la samaritana” di Duccio di Buoninsegna

Per il tempo di Quaresima – ancora segnato dall’emergenza Covid – la Fondazione Carlo Maria Martini propone cinque audio di Carlo Maria Martini: si tratta di una serie di conversazioni radiofoniche settimanali in preparazione alla Pasqua proposte nel 1980, il suo primo anno di episcopato, sul tema Battesimo e liberazione pasquale.

In ciascuna di esse l’Arcivescovo prende spunto dal Vangelo della domenica della liturgia ambrosiana, a partire dalla seconda domenica di Quaresima.

L’incontro settimanale con la voce di Martini verrà proposto ogni giovedì e potrà essere seguito e condiviso anche sui social con #QuaresimaConMartini.

Contestualmente, i gesuiti di Milano per ogni domenica della liturgia ambrosiana offrono un breve commento alle letture sul canale youtube Luce sul mio cammino. Inoltre, nella Settimana santa propongono, nella Chiesa di san Fedele, nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì santo dalle ore 19,00 alle ore 20,15 una Lectio biblica, e nei giorni del Giovedì santo e Venerdì santo alle ore 19,00 la celebrazione della liturgia. Vedi il programma.