Giovedì 14 ottobre pv. alle ore 11 terza edizione della Martini Lecture.

Relatori all’evento, che si terrà nell’Aula Magna dell’università degli Studi di Milano-Bicocca, Luciano Floridi e Federico Cabitza. Introdurrà i lavori Carlo Casalone SJ.

Luciano Floridi, professore ordinario di Filosofia ed Etica dell’Informazione all’Università di Oxford e professore ordinario di Sociologia della Cultura e della Comunicazione all’Università Alma Mater di Bologna, terrà la conferenza Agere sine Intelligere. L’intelligenza artificiale come nuova forma di agire e i suoi problemi etici.

L’intervento del Professor Floridi sarà introdotto dal professor Federico Cabitza, docente di Interazione Uomo-Macchina all’Università di Milano-Bicocca, con un discorso su Deus in machina? L’uso umano delle nuove macchine, tra dipendenza e responsabilità.

Aprirà i lavori padre Carlo Casalone SJ, presidente della Fondazione Carlo Maria Martini e membro del comitato scientifico della Martini Lecture.

Coordinerà Elisabetta Curzel, giornalista scientifica.

Porgerà il benvenuto dell’Ateneo la Rettrice, Giovanna Iannantuoni.

PER LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La Martini Lecture potrà essere seguita in presenza e in diretta streaming.
A questa pagina tutte le informazioni: www.unimib.it/eventi/intelligenza-artificiale-luso-delle-nuove-macchine

Questo è il link per seguire la diretta streaming o per rivedere l’evento: http://s.unimib.it/martinilecturebicocca21

Scarica la locandina

Qui accanto la copertina del volume che raccoglierà gli interventi
e che sarà disponibile il giorno dell’evento.

Info:
Ufficio Stampa Università di Milano-Bicocca:

Maria Antonietta Izzinosa
(tel. 02.6448 6076; cell. 338.6940206);